Home           L'autrice
  Le favole
  Le musiche
  I personaggi
  Il Progetto Armonia
  Non solo favole
  Eventi        Video
  Le nostre voci
  Contatti e Link
  Dicono di noi
   

Spedizioni gratiis
newsletter



 
Facebook Twitter Linkedin Pinterest Instagram
Seguici sui network di Pubblicazioni Rosaluce
Linkedin Twitter Facebook Facebook Twitter Linkedin

new

Facebook Twitter Linkedin

IL PROGETTO ARMONIA

.

Il progetto Armonia nasce alcuni anni fa da un'idea condivisa di Irene Longo e Rita Valettini che hanno scritto insieme lo statuto che dovrà regolare le associazioni culturali portatrici di questo nome. Il progetto si riferisce alla creazione di realtà ecologicamente ed etologicamente corrette e sostenibili, nelle quali uomini, animali e ambiente possano vivere in equilibrio, alla luce di un rispetto reciproco, arricchente per tutte le parti in gioco.

Queste realtà, che possono comprendere centri per il benessere psico-fisico-spirituale per lo sviluppo dell’essere armonico, centri per l’educazione ambientale, fattorie didattiche, turismo naturalistico, laboratori di manufatti, prodotti naturali e artistici, centri dedicati ai bambini, al loro divertimento e terapie specifiche, ecc, faranno parte dell’ecovillaggio, che sarà in grado di dotarsi di un governo interno e si renderà disponibile a creare una rete di condivisione con altre realtà similari, affinché questo nuovo tipo di governo possa essere esteso all'intero Paese.

Questo tipo di realtà può nascere e crescere solo grazie all'intento e all'operato di persone spiritualmente evolute, consapevoli della propria spiritualità e del proprio essere creatori, persone che sappiano cambiare una realtà nella quale non si riconoscono, creandone l'alternativa più adatta alla propria crescita spirituale e più in sintonia con i principi di unione, di scambio e di condivisione; persone che non fomentino separazioni di alcun genere, e non mettano nessuna specie, a cominciare da quella umana, al centro della creazione, dominante sulle altre.

Non ci sono specie più importanti e altre meno. siamo tutti fratelli, siamo tutti Uno, siamo tutti compagni di viaggio, in grado di aiutarsi reciprocamente per favorire l'unico scopo che ci ha fatto incarnare su questo pianeta: la nostra evoluzione spirituale. Evoluzione di tutti, esseri umani, animali, piante, minerali. Donandoci un aiuto reciproco nell'amore dal quale veniamo e del quale siamo costituiti, riusciremo più velocemente e facilmente nello scopo, gioendo per ogni passo segnato.

Non c'è una meta da raggiungere, la crescita è infinita, ci sono solo continue tappe che sulla Terra coinvolgono nell'esperienza tutto l'essere nella sua globalità di mente, corpo e spirito. Così come coltiviamo lo spirito, coltiveremo la mente, prezioso strumento, con studi appropriati e liberi di vera conoscenza, il corpo curandolo e rispettandolo, così come faremo con l'ambiente al quale il bios appartiene. Non ci sono più separazioni, corpo, mente e spirito sono Uno, così come interno ed esterno, maschile e femminile, luce ed ombra.

In quest'ottica, la vita in simbiosi con il pianeta, e le sue leggi e risorse, richiederà l'intervento di persone esperte nei vari rami che possono interessare il nostro progetto, come coltivatori consapevoli esperti di permacultura, allevatori etologicamente corretti, conoscitori esperti di animali quali cani, gatti, cavalli, asini, ecc., persone con conoscenze specifiche di tecniche per il riciclo, compostaggio, gestione dei rifiuti, risorse energetiche alternative ed ecologiche, esperti nell’applicazione della bioedilizia, cuochi per gestire ristoranti con ricette naturali, ecc.

Saranno utili altresì esperti di medicine naturali, discipline energetiche e fisiche alternative, veterinari che usino medicine naturali come base del loro operato, animatori ed educatori per bambini ed adulti, esperti in discipline artistiche e artigianali, dalla musica alla pittura, al cinema, agli hobbies manuali, ecc.

Saranno indispensabili inoltre persone esperte di aspetti economico-finanziari, in grado di aiutare l'ecovillaggio nella sua contabilità e nel reperire i fondi necessari alla nascita e allo sviluppo dello stesso.

E naturalmente, saranno preziose tutte quelle persone che sapranno fornirci idee e soluzioni idonee, magari indicandoci anche la location più adatta al nostro scopo.

Per approfondire meglio le tematiche del nostro progetto, vi invitiamo ad usare la "Mappa interattiva" presente nel sito dedicato all'argomento, cliccando sulle zone sensibili allo scopo di aprire la relativa pagina informativa, nonchè di visitare la pagina "Dove" per conoscere o proporre location da utilizzare per i nostri ecovillaggi, che attualmente inizieranno a svilupparsi in Lombardia e in Sicilia. Inoltre, per chi volesse affiancarci, c'è la pagina "Unisciti a noi" dove troverà la possibilità di iscriversi, così da poter partecipare direttamente al progetto.
Da parte nostra, il primo passo è l'apertura dell'Associazione Culturale Armonia Insieme.

I siti del progetto Armonia
Ass. Culturale Armonia Insieme Associazioni culturali
Armonia Insieme
Ecovillaggi Armonia Ecovillaggi Armonia


MENU
Home         
Le favole;  
I personaggi
Il Progetto Armonia
Non solo favole
Contatti e Link
L'Autrice
Le musiche
Eventi 
Video
Le nostre voci
Dicono di noi

 

Ecovillaggi Armonia


Il Progetto Armonia
Armonia insieme

Ufficio Stampa Collaboriamo con...
Scopri cosa offre la Newsletter







e iscriviti con noi

Graphic by RiVa® - Copyright 2013 - All right reserved

Google+