Home           L'autrice
  Le favole
  Le musiche
  I personaggi
  Il Progetto Armonia
  Non solo favole
  Eventi        Video
  Le nostre voci
  Contatti e Link
  Dicono di noi
   

Spedizioni gratiis
newsletter


 
Facebook Twitter Linkedin Pinterest Instagram
Seguici sui network delle Pubblicazioni Rosaluce
Linkedin Twitter Facebook Facebook Twitter Linkedin

 

new

 

. Autrice

Rita Valettini nasce in Toscana, nella provincia di Massa Carrara, il 10/12/1952 e trascorre in questi luoghi gran parte della sua vita. Si diploma infermiera professionale nel vicino ospedale, e sposa un medico dal quale avrà due figli maschi.
Le esigenze lavorative del marito, la portano a trasferirsi, dapprima nella campagna interna della stessa provincia, la Lunigiana, ed infine in Brianza, vicino a Monza nel 2006.

L'interesse per le discipline naturali l'avevano portata man mano ad abbandonare il lavoro di infermiera per seguire il marito, medico di base ma anche medico olistico di grande esperienza, diplomandosi Naturopata a Milano.

Insieme alle discipline naturopatiche, il suo interesse si addentrerà anche nelle tecniche energetiche, contemporaneamente alla ricerca spirituale che tanta importanza rivestirà nella sua vita.

La visione creativa sarà sua fedele compagna fin da bambina, e la porterà infine ad aprire il marchio di design RiVa® che, nascendo per firmare i ricami a punto croce da lei stessa disegnati, comprenderà anche la pittura a olio e aquerello, il disegno a matita, e la grafica da stampa e per il web.

Sarà proprio l'arte figurativa ad ispirarle queste favole, che illustrerà personalmente e le cui immagini nasceranno prima ancora delle storie. Ogni volta infatti, seguendo l'ispirazione, l'autrice inizia a disegnare i personaggi che, mentre prendono forma, le raccontano le vicende di cui saranno protagonisti. Le favole della prima collana, "Rosaluce© e le favole gioiose", nasceranno in questo modo nell'estate 2013, sviluppandosi rapidamente come un fiume in piena.

Le storie esprimono il desiderio dell'autrice di raccontare una realtà d'amore e di gioia, ricca di divertimento e senza più alcuna paura, in grado di rappresentare un punto di riferimento alternativo per le nuove generazioni, e una speranza per gli adulti di una vita dove poter esprimere liberamente la propria essenza divina e l'amore incondizionato, abbandonando per sempre ogni lotta dualistica per il ritorno all'Uno che tutti siamo.

 


MENU
Home         
Le favole;  
I personaggi
Il Progetto Armonia
Non solo favole
Contatti e Link
L'Autrice
Le musiche
Eventi 
Video
Le nostre voci
Dicono di noi

 

Ecovillaggi Armonia


Il Progetto Armonia
Armonia insieme

Ufficio Stampa Collaboriamo con...
Scopri cosa offre la Newsletter







e iscriviti con noi

Graphic by RiVa® - Copyright 2013 - All right reserved